Salta al Contenuto delle News
 .
 .
Municipio
Sei in: Home » Vivere la città » Il Territorio » Le Frazioni

Le frazioni

CORBOLONE

CorboloneLa località più settentrionale del Comune di S.Stino di Livenza è posizionata sulla riva sinistra del Canale Malgher, che scorre lentamente lungo la verde riviera.
Corbolone è un centro di antiche origini che ha vissuto periodi di splendore come dimostrano la preziosa Chiesa di S. Marco e le cinquecentesche ville delle nobili famiglie veneziane.
Si segnala la famosa e tradizionale "fiera di S. Antonio", organizzata nella seconda metà del mese di settembre, che attira espositori e visitatori da tutto il Veneto Orientale e dal vicino Friuli. Durante i festeggiamenti è inoltre attiva la "Mostra dei vini di Corbolone" che è diventata una importante occasione per promuovere e diffondere la cultura del vino di qualità attraverso l'assegnazione del premio "Marengo d'oro".

 


BIVERONE

Viale BiveroneE' un piccolo centro in riva al Livenza situato di fronte al paese di Torre di Mosto.
Le due località erano un tempo collegate da un traghetto che era uno dei "passi" più importanti lungo il Livenza; la località è peraltro ancora chiamata "Pass de Tore" o più semplicemente "Pass", a testimoniare l'importanza avuta nel tempo dal traghetto come elemento di unione e di scambio tra le popolazioni.

 

 

 


LA SALUTE DI LIVENZA

Chiesa Madonna della SaluteSi trova nella parte più meridionale del territorio. E' il secondo centro del Comune per estensione e popolazione.
E' dotata di impianti sportivi attrezzati per la pratica di diverse discipline sportive, di un centro civico e di una biblioteca.
Nella golena della Livenza è stata realizzata un'area attrezzata dotata in particolare di un attracco per natanti e di una rampa per piccole imbarcazioni.

 



  Copyright © 2013 - Comune di San Stino di Livenza

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!